• ISCRIZIONE E ACCESSO AL CENTRO
      a) I corsi organizzati dalla Scuola di Danza New Ballet S.S.D. S.R.L. sono riservati ai soli tesserati.
    • b) La Scuola di Danza New Ballet S.S.D. è affiliata all'Ente di Promozione Sportiva ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane
    • c) L’accesso alle sale è riservato esclusivamente ai tesserati.

    • SUDDIVISIONE CORSI, ORARI E CALENDARIO
      a) I corsi verranno creati in base ad età e livello.
      b) Calendario e orario verranno organizzati in base alla suddivisione dei corsi.
      c) In caso di eventuali cambiamenti d’orario la direzione provvederà a contattare anticipatamente gli iscritti interessati.
    • d) La Scuola rimarrà chiusa nei giorni di festività come da calendario; i giorni di festa (da calendario) non verranno recuperati. In caso in cui la scuola rimanesse chiusa in giorni non festivi, le lezioni verranno recuperate.
    • QUOTE
      a) La quota mensile deve essere versata entro e non oltre l'ultimo giorno del mese precedente (per esempio: il mensile di maggio va saldato entro il 30 aprile). Coloro che non sono in regola con la quota del mese in corso, non potranno accedere alle lezioni.
      b) Le quote non sono rimborsabili o cedibili a terzi.
      c) Il socio si impegna a corrispondere per intero la quota mensile, secondo le modalità prefissate, anche nel caso in cui dovesse rimanere assente ed interrompere temporaneamente la frequenza per qualsiasi motivo non dipendente dalla Scuola di danza New Ballet.
    • d) Le lezioni private e i pacchetti di lezioni private vanno prenotate e saldate in anticipo. In caso di impossibilità a partecipare alla lezione, l'allievo è tenuto a comunicare la disdetta in segreteria almeno 24 ore prima della lezione. Superate le 24 ore di preavviso, la lezione verrà comunque addebitata.
    • CERTIFICAZIONE MEDICA
      a) Il/la sottoscritto/a dichiara altresì di essere in possesso di certificazione medica attestante l’idoneità allo svolgimento dell’attività fisica non-agonistica (certificato di sana e robusta costituzione)
    • b) E' obbligatorio fornire una copia del certificato medico valido per l'anno in corso, al momento dell'iscrizione.
    • c) Coloro che non forniranno copia del certificato medico non potranno partecipare alle lezioni.
    • NORME GENERALI
      a) È severamente vietato fumare e introdurre animali nei locali del Centro.
      b) Si prega di non accedere alle sale prima dell’orario prefissato.
      c) È obbligatorio accedere alle sale senza scarpe, con l'abbigliamento e l'acconciatura previsti dal regolamento. Danza Classica: Body, Calze Rosa, Scarpe da Mezza Punta, Scarpe da Punta (chi le usa), Chignon. Danza Moderna e Tip Tap: Body, Calze nere spezzate, Calzini, Scarpe da Tap (per i corsi di Tip Tap), Capelli raccolti.
      d) È obbligatorio togliere orologi, bracciali, collane, orecchini pendenti e cavigliere per garantire la sicurezza degli allievi durante le lezioni.
      e) La direzione non risponde per la sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dagli iscritti nei locali del Centro.
      f) Si prega di disattivare le suonerie dei telefoni cellulari e di mantenere un tono di voce moderato, per garantire l’adeguata concentrazione a coloro che stanno facendo lezione.
    • g) E' severamente vietato portare in sala il cellulare.
    • ESAMI
      a) La scuola organizzerà periodicamente esami di livello promossi dall' Imperial Society of Teachers of Dancing (ISTD) di Londra.
      b) Gli esami si svolgono secondo le modalità imposte dall'ISTD, con un esaminatore esterno selezionato e inviato appositamente dalla sede di Londra; a porte chiuse; in giorni e orari indicati dalla sede di Londra.
      c) Le quote di iscrizione agli esami vanno versate entro la data indicata dalla sede di Londra. Non sono ammesse iscrizioni oltre la data di scadenza prevista. In caso di recessione la quota non sarà rimborsabile.
      d) La partecipazione agli esami è facoltativa. Si prega di comunicare all'insegnante l'intenzione di partecipare o meno alla sessione d'esame.
      e) In ogni caso sarà l'insegnante a valutare se i singoli allievi sono idonei a partecipare alla sessione d'esame. L'insegnante valuterà in base alle capacità acquisite, all'impegno e alla frequenza alle lezioni.
    • LEZIONI APERTE
      a) La scuola organizzerà delle lezioni a porte aperte per consentire a genitori,
      parenti e amici di assistere a una lezione per ogni disciplina.
    • b) Durante le lezioni aperte è severamente vietato fare riprese o fotografie per garantire la privacy di tutti gli allievi e per evitare di distrarli.
    • ESIBIZIONI
      a) La scuola organizzerà degli spettacoli per dare agli allievi la possibilità di fare esperienza di palcoscenico.
      b) La partecipazione agli spettacoli è facoltativa. Si prega di comunicare all'insegnante l'intenzione di partecipare o meno allo spettacolo.
      c) Per partecipare allo spettacolo di fine anno sarà necessario versare una quota saggio che verrà comunicata all'inizio della preparazione dello spettacolo.
      d) I costumi e gli accessori necessari per lo spettacolo saranno a carico dell'allievo.
      e) Durante lo spettacolo verranno fatte fotografie e riprese video da un professionista da cui sarà poi possibile acquistare il materiale desiderato.
    • Il dvd del saggio dovrà essere prenotato e saldato anticipatamente
      f) Le modalità di vendita dei biglietti e il costo verranno comunicati dopo aver definito il luogo di rappresentazione.