Ingrandisci immagine
HIP HOP - ACROBATICA - BREAK DANCE - DANZA MODERNA - PROPEDEUTICA - PILATES - FISIOTERAPIA

Diplomata al liceo scientifico e Laureata in Fisioterapia presso l'Università di Pisa, studia danza fin da piccola e apprende vari stili.

Negli anni ha approfondito la danza classica, la danza moderna e il tip tap seguendo il metodo dell’Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra (ISTD) e ha sostenuto tutti gli esami da studente fino al livello Intermediate di danza moderna e di danza classica e ha conseguito il DIPLOMA IN DANCE INSTRUCTION di Danza Moderna e la specilizzazione DIPLOMA IN DANCE EDUCATION in danza moderna con l'ISTD di Londra.

Giulia è inoltre diplomata come insegnante di Hip Hop presso l’ International Dance Association (IDA), con la quale ha seguito anche numerosi stage di aggiornamento.
Inoltre ha seguito un master di specializzazione in break dance con l'Hip Hop Europe Movements e un corso di acrobatica a Volterra con il Maestro Patric Rubino.

Da anni studia anche Musical con Christian Ginepro e Tip Tap con Laurence Patris.

Parallelamente alla formazione nella danza, Giulia si è qualificata come Istruttrice di Pilates Matwork e Pilates Reformer Split presso lo Zen Studio Pilates.

Giulia si è laureata in Fisioterapia presso l'Università di Pisa ed esercita come fisioterapista in un centro specializzato a Massa. 

Attualmente Giulia insegna Hip Hop, Acrobatica, Break dance, Danza Moderna e Pilates presso la Scuola di Danza New Ballet e continua ad aggiornarsi costantemente frequentando corsi e stage in tutta Italia.

Da quest'anno Giulia è disponibile per sedute di terapia manuale e riabilitazione ortopedica riservate agli iscritti della New Ballet.