Seguiti da un’insegnante diplomata presso l’ISTD, gli allievi potranno sostenere annualmente esami di livello sia di danza classica che di danza moderna, preparando il programma previsto e affrontando la propria sessione d’esame con un’esaminatrice inviata dalla sede di Londra.

 
Preparare e sostenere gli esami ISTD rappresenta per gli allievi una sfida e un obiettivo importante che li aiuta ad affrontare le lezioni con maggiore impegno, stimolandoli a superare i propri limiti, cercando di migliorarsi sempre di più e fornendo loro un’esperienza positiva che li aiuta a crescere e maturare.

Per chi volesse proseguire la propria formazione con l'obiettivo di fare della danza la propria carriera professionale, l'ISTD offre la possibilità di seguire un percorso formativo completo che prevede una serie di esami da studente fino all'esame da ballerino o da insegnante.

Ogni allievo che supererà l’esame riceverà una pagella con le valutazioni e un diploma riconosciuto a livello internazionale.

Nel caso in cui un allievo non superasse l’esame, potrà ripetere l’esame dello stesso livello nella sessione d’esame successiva.